Chi Siamo

Chi siamo

Arteviva Life

ARTEVIVA Life è Ente di formazione professionale e opera nel campo della formazione attraverso proprie iniziative e progetti di ricerca. L’offerta formativa dell’Ente ARTEVIVA Life si traduce in corsi di formazione professionale come pure seminari, workshop, lezioni, week-end o giornate residenziali, viaggi.

Le nostre iniziative nascono dalla collaborazione di professionisti esperti in più discipline e riconosciuti secondo la legge 4/2013 o, ove vi fossero, dagli albi ad esse afferenti. Crediamo profondamente nel valore della cultura in generale in quanto ricerca dell’IO PENSANTE pur avendo come tratto distintivo una particolare attenzione alla cultura artistica in cui vediamo incarnati valori per noi fondamentali come la Consapevolezza, la Libertà, l’Amore, la Cura.

Dalla ventennale esperienza, prima di docente e poi di formatrice, ma soprattutto dalla sensibilità di artista della dott.ssa Sonia Boni, nasce una metodologia, perfezionata negli anni, che origina dall’enorme potenzialità dell’Arte e che sottende le nostre iniziative.

Arteviva Life

Perché sceglierci

IL FOCUS DEL NOSTRO LAVORO

Emozioni

Sono indispensabili nel processo di cambiamento. Grazie all’arte, il contatto con le emozioni avviene naturalmente, bypassando la mente.

Consapevolezza

Il processo di crescita e cambiamento passa necessariamente attraverso lo sviluppo della consapevolezza individuale.

Cambiamento

Imparare che il cambiamento è l’essenza della vita e che scorgere in esso potenziali strade inesplorate ci permette di accoglierlo dentro e fuori di noi e di diventare la nostra forza.

logo-ArteViva-bassa
Arteviva Life

Il nostro logo

Il nostro logo è costituito da un pavone stilizzato che per noi ha molteplici significati.

La bellezza e l’armonia delle forme e dei colori di questo animale rappresenta il desiderio di ARTEVIVA life di portare l’attenzione sull’importanza della bellezza e dell’armonia per il Ben-Essere di ogni individuo e dell’ambiente che abita.

La ruota del pavone si lega alla manifestazione della mission che ARTEVIVA life e il team che lo compone si prefigge di perseguire con passione ed entusiasmo, ma è anche noto come l’uccello dai cento occhi, quelli del suo piumaggio che rappresentano le stelle, l’universo, il sole, la luna. Nel pavone risiede dunque l’unione dell’uomo al mondo animale e all’universo intero, immagine ineffabile dell’unione alla quale si ispira costantemente e che persegue ARTEVIVA life.

L’Arte per noi è uno strumento alchemico e nella coda del pavone riconosciamo l’Albedo, una delle fasi del processo alchemico di trasmutazione di se stessi, la fase bianca data dall’unione di tutte le gradazioni luminose. Il pavone bianco, infine, in Tibet rappresenta la perfezione spirituale e la completa purezza mentale, che crediamo che il processo artistico, nella sua somma espressione spirituale possa aiutare a raggiungere.

La coda del pavone del logo si stilizza in forma di gocce che rappresentano ogni componente del team ARTEVIVA life ricordando che ognuno di noi non è che una goccia di un oceano infinito di cui tutti siamo parte e che in quell’oceano vogliamo operare.

La parola “life” sottolinea l’Amore per la Vita che ispira il nostro agire.

Infine, la forma tondeggiante del logo attiene all’organigramma circolare del nostro Ente di Formazione.

Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Seleziona tutti i modi in cui vorresti essere contattato da Arteviva Life

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Privacy Policy

 ARTEVIVA life® di Sonia Boni

 P.IVA 04770320234

Tutto il materiale del sito è sotto copyright ©. Tutti i contenuti sono riservati. Sono vietate la riproduzione e il plagio, anche parziali, dei contenuti, a norma dell'art. 2575 del Codice Civile e della Legge n.633 sulla protezione del diritto d'autore e successive modifiche.
Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e Condizioni