Ornella Paterno ha una formazione sanitaria con esperienza quarantennale in progetti nell’area della fragilità, della relazione d’aiuto, nel processo della cura e del benessere. Formata come Strategic Art Therapy Coach presso l’Università Popolare di Lucca – sede di Verona, iscritta nel registro professionale As.C.O.N n.VE0013 COA. Art Coach Professionale ARTEVIVA life e collaboratrice per la segreteria dell’Ente di Formazione ARTEVIVA Life e dei laboratori esperienziali del Corso professionalizzante per Art Coach.
Da sempre ricercatrice – “sucherin” – con accesa curiosità, di come la scienza si coniuga e parla con le antiche sapienze.
Così i suoi interessi hanno esplorato ed esplorano più ambiti come la Medicina Integrata, le Neuroscienze, la Psicologia, l’Antroposofia, la Mistica, la Ghematria Ebraica, la Spiritualità, la Musica, l’Arte, l’immersione nella Natura, il Mito e le Immagini, oltre all’Astronomia a cui si dedica come attivista nel “Circolo Astrofili Veronesi” dal 2006.
Tra le sue competenze annovera anche Pranic Healing secondo il metodo di Master Choa Kok Sui. È inoltre, Life Designer in Forgiveness della scuola internazionale del perdono di Daniel Lumera, con uso e proposta delle “Tecniche del Perdono” – strategia evolutiva e nuova educazione alla consapevolezza personale e della comunità -, membro della My Life Academy dal 2017.
Le piace confrontarsi e cooperare con nuove realtà nella verità e nella libertà, per favorire l’accoglienza e la propria crescita personale.
Un suo pensiero “Canti in me mentre canti in te”. Un suo saluto “In Lak’ech”.