Viaggio alla scoperta degli Atelier degli Artisti

Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull’Anima. Il colore è il tasto. L’occhio è il martelletto. L’Anima è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’anima a vibrare.
– Wassilij Landinskij da ‘Lo spirituale nell’arte’, 1912 –
» Descrizione
Il Ben-Essere connaturato al fare creativo è pervasivo e di questo oggi ci parlano le ricerche e le significative evidenze scientifiche, ma aprire le porte di un mondo solitamente di appannaggio del solo artista, come il suo atelier, ha un immediato effetto di rilascio dopaminergico.
Ancor più dell’osservare un’opera in un museo o in una galleria, vivere l’atelier produce nel visitatore sensazioni di stupore e meraviglia, di curiosità e piacere, aprendo il suo sguardo e i suoi sensi alla conoscenza di un mondo di vibrazioni, energie e frequenze che fino ad allora non poteva comprendere e che immediatamente risuonano in lui/lei offrendo la possibilità di entrare nel vivo della creazione.
Per l’alto valore maieutico, questi viaggi possono essere rivolti anche a gruppi di anziani, di soggetti affetti da depressione, sindrome di down o da altre possibili disabilità. In tutti questi casi verranno studiati percorsi a misura delle esigenze specifiche.
» Docente
dott.ssa Sonia Boni, Master Coach, artista e storico dell’arte.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Proposta offerta una volta l’anno
Richiedi informazioni
Vuoi partecipare al nostro prossimo tour in atelier? Vuoi organizzare un tour in atelier con la tua istituzione, il tuo gruppo di lavoro, la tua associazione?
Compila il form e riceverai a breve una mail di risposta con le informazioni richieste